Spese di spedizione gratuite se acquisti almeno un profumo Anima Nera

Condizioni di Vendita e Privacy

Note generali

Il presente sito è una pagina web di commercio elettronico accessibile dalla rete internet all’indirizzo www.cosmogel.it (il “Sito Web”).Qualunque utente può accedere a questa rete. Ogni ordine di un Prodotto offerto in vendita nel Sito Web presuppone la consultazione e l’accettazione esplicita delle presenti condizioni generali di vendita, senza la necessità che questa avvenga tramite firma manoscritta dell’Utente.La validazione di un ordine, costituisce infatti una firma elettronica che assume tra le Parti lo stesso valore di una firma manoscritta. L’ordine costituisce una proposta contrattuale d'acquisto da parte dell’Utente rivolta a COSMOGEL srl.

In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto, si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente. Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita.

Prodotti commercializzati nel sito web

Le offerte promozionali sono valide nelle date indicate sul Sito Web e possono variare in ragione delle disponibilità di magazzino (relative ai Prodotti indicati per ogni promozione). Il Compratore prima di effettuare il suo ordine ha il diritto di conoscere le caratteristiche essenziali del o dei Prodotti che desidera acquistare. Le fotografie, i grafismi e le descrizioni dei Prodotti in vendita sul Sito Web hanno pura finalità illustrativa, e non generano responsabilità alcuna in capo a COSMOGEL srl , che si impegna a far sì che i Prodotti che appaiono nelle fotografie esposte nel Sito Web siano il più fedele possibile ai Prodotti originali, senza responsabilità per eventuali possibili variazioni.

Prezzi esposti

I prezzi esposti sul Sito Web sono comprensivi di IVA ( per i privati), all'ordine si applicherà il prezzo esposto sul sito al momento dell'acquisto senza considerazione di precedente e o successiva variazione di prezzo. Qualunque modifica della menzionata imposta si rifletterà sul prezzo dei Prodotti venduti da COSMOGEL srl nel Sito Web.

Pagamenti accettati

  1. PAYPAL E CARTA DI CREDITO

Con PayPal è possibile effettuare pagamenti sia con un conto PayPal sia con qualsiasi carta di credito, usufruendo della piattaforma PayPal è possibile effettuare pagamenti con la massima tranquillità perché al termine dell'ordine sarete dirottati sulla piattaforma PayPal e potrete effettuare il pagamento sui loro server protetti da frodi quindi nella più totale serenità.

  1. CONTRASSEGNO

Il pagamento avverrà all’atto della ricezione dei prodotti e potrà essere effettuato esclusivamente in contanti. Questo servizio ha un costo aggiuntivo di € 3,00 sul totale dell’ordine, salvo incrementi che saranno comunicati e/o riportati nel carrello prima del perfezionamento della procedura d’ordine.

  1. BONIFICO BANCARIO

Il bonifico va effettuato sul conto corrente intestato a:Effettuare il bonifico al seguente IBAN:
Cosmogel S.r.l.
IT87M0538742530000000885136
Banca: Bper Banca

Dopo aver effettuato il bonifico inoltrare una copia della distinta di pagamento via e-mail all'indirizzo info@cosmogel.it

Vi facciamo notare , e vi chiediamo di comprendere il motivo per la quale non si può derogare, che la spedizione avverrà esclusivamente dopo che il vostro bonifico sia visibile sul nostro conto corrente.

Consegna merce

Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione dal Cliente specificato al momento della trasmissione dell’ordine entro 48 ore con decorrenza dall’ invio dei prodotti. La data per la consegna sarà da intendersi come preferenziale ma non vincolante per COSMOGEL srl che in ogni caso farà quanto possibile per garantire il puntuale rispetto. Le consegne possono essere effettuate in Italia o nel territorio dell’Unione Europea.

Diritto di recesso

l diritto di recesso, consiste nella possibilità, concessa al consumatore, di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore, restituendo il bene acquistato , ed ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato. Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo. Il compratore ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade decorsi 14 giorni dal giorno in cui il compratore abbia acquistato il possesso materiale dei Prodotti oggetto dell’ ordine.

Il compratore può esercitare il diritto di recesso compilando l’apposito modulo presente sul Sito Web (……..mettere link del modulo) o attraverso una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. COSMOGEL srl invierà al Compratore una e-mail per confermare il ricevimento della comunicazione di recesso.

Al fine di rispettare il termine di 14 giorni e di esercitare efficacemente il recesso, la relativa comunicazione dovrà essere inviata dal Compratore prima della scadenza di tale periodo. Nel caso di recesso da parte del Compratore, COSMOGEL srl restituirà l’intero ammontare pagato dal Compratore in relazione all’ordine oggetto di recesso, incluse le spese senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni a partire dalla data in cui COSMOGEL srl ha ricevuto la comunicazione di recesso da parte del Compratore. COSMOGEL srl si riserva, in ogni caso, la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto dal Compratore i Prodotti oggetto di recesso o finché il Compratore non abbia dimostrato di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. COSMOGEL srl procederà ad effettuare il menzionato rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal Compratore per la transazione iniziale. Il Compratore non sosterrà alcun costo q Il Compratore dovrà restituire a mezzo posta i Prodotti a proprie spese, senza indebito ritardo e comunque al massimo entro 14 giorni a partire dalla data in cui abbia comunicato a COSMOGEL srl la propria decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il Compratore rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Nel caso di un prodotto difettoso (con ciò intendendosi anche la rottura del Prodotto nel corso della spedizione da COSMOGEL srl al Compratore) o di un errore dovuto al codice di riferimento dei prodotti consegnati, COSMOGEL srl si accollerà le spese di rimborso nel più breve tempo possibile. COSMOGEL srl non accetta nessun pacco in contrassegno. I Prodotti testono obbligatoriamente essere restituiti a COSMOGEL srl nello stato originale (imballaggio originale, accessori, opuscoli, ecc.) e comunque essere idonei alla ri-commercializzazione, debitamente sigillati e accompagnati dalla bolla di restituzione debitamente firmata e compilata. Se si osservano tutte queste formalità, Cosmogel srl procederà al rimborso. Nel caso di recesso del Compratore, qualunque rischio inerente alla restituzione del Prodotto sarà assunto dallo stesso. Nel caso in cui il Compratore non osservasse le procedure di restituzione ed i termini sopra indicati, il Compratore non avrà diritto a formulare nessun reclamo per non conformità o vizio dei Prodotti ricevuti, né avrà diritto al rimborso. In questo caso, i Prodotti verranno considerati conformi ed esenti da qualunque vizio. L’indirizzo del magazzino a cui dovranno essere restituiti i Prodotti a mezzo posta sarà quello in cui si è processato l’ordine. Attualmente l’indirizzo del magazzino in Italia è il seguente: COSMOGEL SRL, corso Garibaldi 328, 88812 Crucoli Torretta ( KR), ma sarà onere del Compratore verificare l’esatto indirizzo riportato sulla bolla di consegna ovvero sull’ordine quale conseguenza del rimborso.

Riserva di proprietà

COSMOGEL srl sarà l’unico proprietario dei Prodotti venduti fino a che non si realizzi l’incasso totale del prezzo, spese e imposte incluse.

Responsabilità

COSMOGEL srl non sarà responsabile per inadempimento dei suoi obblighi contrattuali nel caso in cui il magazzino risulti esaurito ovvero i Prodotti richiesti non siano più disponibili come conseguenza di un fatto di forza maggiore e/o di sciopero totale o parziale (specialmente se relativo ai servizi di trasporto e/o ai corrieri). COSMOGEL srl non sarà responsabile dei danni indiretti che potessero sopravvenire come conseguenza dell’acquisto dei Prodotti. COSMOGEL srl non sarà responsabile di qualunque perdita di dati o file da parte del Compratore, che dovrà conservarli con le dovute precauzioni. COSMOGEL srl declina qualsiasi responsabilità: - Per qualunque interruzione di funzionamento del Sito Web. - Per qualunque anomalia di funzionamento dei programmi. - Per qualunque omissione o inesattezza delle informazioni disponibili in questo Sito Web. - Per qualunque danno causato una intrusione fraudolenta di un terzo che abbia modificato informazioni nel Sito Web. - E, in generale, per qualunque danno diretto o indiretto, indipendentemente dalle cause, origine, natura o conseguenze (inclusi in particolare i costi che possono derivare dall’acquisto di beni offerti nel Sito Web, le perdite di benefici, di clientela, di dati o qualunque altra perdita di beni immateriali) che potesse sopravvenire come conseguenza dell’accesso di un soggetto terzo rispetto a COSMOGEL srl. Il presente Sito Web non fornisce nessuna informazione che possa essere considerata di natura medica o farmaceutica relativa al trattamento della pelle o alla sua cura.

Informativa sulla Privacy e sui Cookie
La seguente informativa sulla privacy è resa ai sensi dell’art. 14 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

Cosmogel, in qualità di titolare del trattamento, si impegna ad essere trasparente anche riguardo ai dati che raccogliamo, al modo in cui li utilizziamo e alle persone con cui li condividiamo. È nostra volontà fare in modo che la clientela ci scelga anche per le garanzie di esperienza, capacità ed affidabilità a garanzia del pieno rispetto delle vigenti disposizioni nazionali e comunitarie in materia di protezione dei dati personali, ivi compreso il profilo relativo alla sicurezza. Ciò premesso, ti informiamo che l’utilizzo del presente sito (di seguito, il “Sito”) può comportare il trattamento dei tuoi dati personali. Gli stessi saranno utilizzati solo per le finalità e le modalità di seguito indicate.

Titolare del Trattamento
Titolare del trattamento dei dati personali è: Cosmogel con sede legale in Corso Garibaldi, 328 Crucoli Torretta (KR) – Italy (di seguito, il “Titolare”).

Dati di contatto del Titolare
Il Titolare è raggiungibile a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato ovvero al seguente indirizzo e-mail: info@cosmogel.it.

Finalità e base giuridica del trattamento
I tuoi dati personali sono raccolti e trattati dal Titolare per finalità strettamente connesse all’uso del Sito e dei suoi servizi informativi.
I tuoi dati personali potranno essere utilizzati anche in diverse operazioni di trattamento (conservazione, archiviazione, elaborazione, ecc.) comunque in termini compatibili con tali finalità. In particolare, i tuoi dati personali potranno essere trattati per le seguenti finalità:

rispondere alle richieste finalizzate all’ottenimento di informazioni ed alla ricezione di materiale informativo (cataloghi, brochure, listini prezzi, ecc.);
rispondere alla tua candidatura per le nostre posizioni lavorative.

Dati trattati
Il Sito tratta esclusivamente dati comuni (nome, cognome, città , indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono).

Modalità di trattamento e tempi di conservazione
I dati raccolti saranno trattati mediante strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi.
I tuoi dati personali saranno conservati nella forma che consenta la tua identificazione per il tempo strettamente necessario alla finalità per cui i dati sono stati raccolti e successivamente trattati e, in ogni caso, entro ragionevoli limiti.
Per garantire che i tuoi dati personali siano sempre esatti ed aggiornati, comunque pertinenti e completi, ti preghiamo di segnalarci ogni modifica intervenuta a: info@cosmogel.it.

Categorie di destinatari dei dati personali
I tuoi dati personali non saranno comunicati o trasferiti a terzi per scopi non consentiti dalla legge o per scopi non conformi alla presente informativa.
Inoltre, i tuoi dati potranno essere comunicati a forze di polizia o all’autorità giudiziaria, in conformità alla legge e previa richiesta formale da parte di tali soggetti, ad esempio nell’ambito dei servizi antifrode.
Il Titolare, in caso di riorganizzazione, fusione o vendita potrebbe trasferire a terzi interessati da tali operazioni tutti i dati personali raccolti e per le specifiche finalità per cui hai prestato consenso. In tutti questi casi, il tuo consenso non sarà necessario.

Diritti fondamentali dell’interessato e modalità di esercitarli
L’interessato, ai sensi dell’art. 15 del Regolamento UE 679/2016, ha diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

finalità del trattamento;
categorie di dati personali;
categorie di destinatari a cui i dati sono stati o saranno comunicati;
periodo di conservazione dei dati o criteri utilizzati per determinare tale periodo.

L’interessato ha inoltre il diritto:
ai sensi dell’art. 16, di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano, senza ingiustificato ritardo;
ai sensi dell’art. 17, di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo;
ai sensi dell’art. 18, di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati personali;
b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
c) benché il Titolare non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
d) l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21, paragrafo 1, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato;
ai sensi dell’art. 20, di ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico;
ai sensi dell’art. 21, di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per finalità di marketing (comunicazioni commerciali inviate dal titolare).
Per esercitare i tuoi diritti, potrai inviare un’apposita richiesta al seguente indirizzo e-mail: info@cosmogel.it.
Ti informeremo dell’avvenuta ricezione e daremo seguito alla tua richiesta entro cinque giorni lavorativi. Nei casi più complessi ci impegneremo a fornirti un primo riscontro non oltre quindici giorni.

Il diritto di presentare reclamo a un’Autorità di controllo
Hai inoltre il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente.

Necessità e Conseguenze di un eventuale rifiuto di comunicare dei propri dati personali
Il mancato conferimento dei dati per le finalità sopra indicate impedirà al Titolare di inviarti le informazioni richieste.